Chi raccoglierà l’eredità di Schwellbrunn?

Per un anno l’idilliaco paesino di Schwellbrunn ha potuto vantarsi di essere «Il più bel villaggio della Svizzera». In questa località, il titolo è stato celebrato con ripetuti brindisi e la sua assegnazione è stata vissuta come un grande evento. Oltre 700 abitanti hanno festeggiato la vittoria del villaggio di 1500 anime. Per l’occasione, il panettiere del villaggio ha addirittura creato un dolce di panpepato con il logo del villaggio più bello, mentre il macellaio ha prodotto una salsiccia a tema. Inoltre, l’orgoglioso sindaco ha ricevuto il riconoscimento dall’ex consigliere federale appenzellese Hans-Rudolf Merz, presente tra gli ospiti della festa insieme ad altre personalità politiche del Cantone.

Anche quest’anno «Schweizer Illustrierte», «L’illustré» e «il Caffè» cercano «Il più bel villaggio della Svizzera». Nel 2017 ha vinto il villaggio di Schwellbrunn con la sua fantastica vista sul Gruppo dell’Alpstein fino al lago di Costanza. Ora un altro villaggio dovrà raccogliere la sua eredità e sarete anche voi a sceglierlo.

Ecco come funziona

Di cosa si tratta:
Anche nel 2018 «Schweizer Illustrierte», «L’illustré» e «il Caffè» organizzano il concorso «Il più bel villaggio della Svizzera». Dal 23 maggio al 5 agosto tutti gli abitanti della Svizzera potranno partecipare, votare e vincere fantastici premi!

Ecco come funziona il concorso:
1. La giuria (composta da Marc Trauffer, Bibi Vaplan, Sebalter e Fanny Smith) ha nominato 50 villaggi svizzeri, in lizza per aggiudicarsi il titolo di più bello di tutto il Paese.
2. Girone dei candidati: dal 23 maggio al 20 giugno compreso si svolgerà la prima votazione e potrete scegliere il vostro villaggio preferito tra cinquanta concorrenti. Saranno poi dodici, tre per ogni regione linguistica, i villaggi scelti dal pubblico che andranno a comporre il girone dei finalisti.
3. Girone dei finalisti: il 6 luglio si svolgerà la seconda votazione. Sarà possibile scegliere tra i dodici finalisti per designare il più bel villaggio della Svizzera 2018. Votate per il vostro preferito entro il 5 agosto. Aumentate le vostre possibilità di vincita: con ogni voto si prende parte all’estrazione (per ogni votazione una persona può votare una sola volta).
4. Il vincitore: Il 17 agosto verrà proclamato «Il più bel villaggio della Svizzera 2018» e il suo nome verrà comunicato qui.

Come si vota e si decide?
Una giuria di esperti ha designato i cinquanta paesi che avranno la possibilità di essere insigniti del titolo di «Il più bel villaggio della Svizzera». Saranno gli abitanti della nostra nazione, partecipando attivamente a entrambe le votazioni e quindi votando due volte il proprio candidato preferito, a scegliere quale di queste cinquanta località diventerà «Il più bel villaggio della Svizzera 2018», un titolo davvero molto ambito.

Cosa si aggiudica il villaggio che sarà eletto vincitore?
Il villaggio eletto può utilizzare il titolo «Il più bel villaggio della Svizzera» per un anno e farsi così pubblicità. Inoltre, in collaborazione con gli sponsor Volg, VW, Kneipp, Biotta e riposa organizziamo una festa a cui sono invitati tutti gli abitanti del villaggio vincitore.


Perché vale la pena votare?
In qualità di votanti prendete parte automaticamente alla nostra grande estrazione. Ecco i fantastici premi in palio:
1° premio:

viaggiate per un anno a bordo della vettura vincitrice del sondaggio tra i lettori «Best Cars 2018», la nuova VW Polo, assicurazione inclusa! Il valore complessivo di questo premio si aggira sui 17 000 franchi!

2° premio:
il nuovo letto boxspring «Aurora» di riposa per un valore di 7500 franchi, due materassi Superspring inclusi.

3° – 12° premio:
10 buoni spesa Volg del valore di 250 franchi ciascuno.

13°–33° premio:
20 set di profumi per ambiente Kneipp del valore di 23 franchi ciascuno.

Social dedia
Seguiteci sui social media e condividete le foto, commentate i post e aggiudicatevi anche così fantastici premi nell’ambito del nostro concorso.

Facebook: Village Dorf Villaggio
Instagram: villagedorfvillaggio
Twitter: villagedorfvillaggio

Avete delle domande?
Inviatele per e-mail all’indirizzo dorf@ringieraxelspringer.ch!
Cliccate sulla mappa un villaggio e votate.